domenica 6 agosto 2023

Visitare il parco archeologico di Ostia Antica alle ore 5:30 del mattino

 

COSA È INCLUSO

  • visita + spettacolo
  • Si replica soltanto il 10 settembre 2023 dalle ore 5.30 alle ore 7.30
  • Si prenota online : sito web di coop culture

Una visita agli scavi di Ostia antica... diversa!

La CoopCulture insieme con il Teatro Marconi di Roma organizza eventi in cui non ci sono soltanto ottime archeologhe che spiegano e raccontano il parco di Ostia antica e ci aiutano a sognare  questo come luogo  possibile (magari non probabile) dello sbarco di Enea, ma anche la letteratura latina,  facendoci scoprire lungo il tragitto alcuni versi tratti dall'Eneide di Virgilio ben recitati e danzati dagli attori del Teatro Marconi di Roma. 

Alle 5:30 del mattino. Si arriva che è ancora buio, e piano piano si apre la giornata. Esperienza piacevolissima che si conclude con una performance finale e corale degli attori nel teatro romano.

Se partite da Roma, puntate la sveglia per le ore 4:00. Io e la mia amica siamo arrivate alle 5:18, senza trovare (ovviamente!) traffico.

Senza troppe parole, vi lascio molte foto da me scattate: decumano, teatro, performance, capitolium, mosaici, mulini e forni, insulae et alia... scopriteli da soli.























___________________

Le foto sono mie. Potete utilizzarle per i vostri blog aut similia, avendo la gentilezza di citare l'autrice delle stesse, cioè la sottoscritta.

per scoprire l'iniziativa di COOP CULTURE: sito web di coop culture

1 commento:

Anonimo ha detto...

Una scoperta fantastica. Un tesoro archeologico a due passi da Roma